Teethan

TEETHAN


E' uno strumento innovativo per l'analisi funzionale dell'occlusione dentale che consente di valutare l'attività dei principali muscoli masticatori.

E' un elettromiografo di superficie che attraverso 4 sonde wireless registra le informazioni ottenute nei test. Dati che vengono successivamente elaborati ed utilizzati per la valutazione dell'occlusione dentale dal punto di vista neuromuscolare ottenendo una “fotografia” dell'aspetto funzionale del paziente.

Il test si svolge in due fasi: una statica, di serramento ed una dinamica di masticazione.

Sono prove di facile esecuzione, indolori e di breve durata (ca 5-10 minuti l'uno).

La misurazione di questi valori ci permette di capire in modo inequivocabile e quantificabile se c'è un equilibrio o meno della funzione masticatoria e di conseguenza se intervenire nella sua modifica o no.

La prevalenza dell'attività di determinati gruppi muscolari può creare dei disturbi dolorosi all'articolazione della mandibola, tensione o cefalea, dolori cervicali o consumo anomalo di denti o protesi.


Teethan ci consente di orientare le scelte terapeutiche più opportune in tutti questi casi o ci può anche suggerire di non intervenire sull'occlusione e di cercare altrove la causa dei disturbi.

I test si devono ripetere a distanza di tempo stabilita dal medico per valutare e confrontare l'efficacia degli interventi adottati.


Icona Telefono
Chiama lo studio per prenotare un appuntamento
Chiama ora
Share by: